venerdì 17 ottobre 2008

Ing. Buble di nuovo all'attacco

L'Ingegnere ieri ha convocato di nuovo le RSU e gli esterni per chiedere nuovamente la possibilità di spedire i pezzi di ricambio e 300 frigoriferi. FIM FIOM E UILM si sono ritrovati ieri sera per discutere sul da farsi e poi prevedo che stamattina ci sarà una consultazione con i lavoratori. Io non ho nessun problema ad esprimere il mio pensiero: I pezzi di ricambio vanno spediti dopo un accurato controllo mentre il prodotto finito deve rimanere nei magazzini.
Da quanto so io l'UGL ha già espresso un pensiero simile al mio. Per quanto riguarda il PRESIDIO continua. Sono state pagate anche le prime bollette scadute per far fronte ai disagi di alcuni lavoratori. Infine concludo con una lieta notizia che ci dà un po' di felicità in un momento così difficile:

E' NATO SEBASTIAN ! COMPAGNO DI GIOCO DEL FRATELLINO SASHA...


CONGRATULAZIONI A MAMMA TIZIANA E PAPA' CHRISTIAN




mercoledì 15 ottobre 2008

GRAZIE MARISA!

Ciao ragazzi,chi frequenta il presidio, ormai mi conosce. Io lavoro in ospedale, e oggi abbiamo fatto un'assemblea generale. In tale occasione si e' parlato anche del vostro problema e sono stata incaricata di portarvi la solidarietà, sia della Funzione Pubblica della CGIL di Vicenza, sia di tutta l'assemblea. E' ora che i vari settori interagiscano, non possiamo più, nella situazione in cui ci troviamo, guardare ognuno nel suo piccolo. Sappiate che siamo con voi.
TENETE DURO!Marisa

martedì 14 ottobre 2008

BENVENUTA EMMA !

Congratulazioni a mamma Monica, papà Antonio e alle sorelline Alessia e Francesca.

LUTTO AL PRESIDIO

Purtroppo è di stamattina prtesto la notizia che il papà di Carla Masin ci ha lasciato. Ci uniamo tutti al dolore della nostra carissima collega e le simo vicini...
Carla noi siamo con te !

Dov'è finita l'unità ?

Ore 17,00, ho lasciato il presidio da poco con tanta amarezza intorno per una situazione che si protrae da alcuni giorni ma voglio sottolineare e chiedervi dov'è finita l'unità del gruppo Siltal. Ci abbiamo provato, Roma doveva essere l'inizio della lotta comune, dovevamo piantarla dura ma sembra che gli unici con le p.... siano i pochi lavoratori di Bassano che stanno presidiando da quasi un mese. Oggi abbiamo avuto l'ulteriore conferma che stiamo scomodi all'azienda che vuole portar via gli ultimi pezzi rimasti (4000 circa). Ma forse si è toccato il fondo, forse perchè la Siltal non finirà mai di stupirci, siamo stati accusati di essere la causa dei comandi a distacco e dimissioni presentate in questi giorni. Niente soldi, questa è la situazione che sta obbligando la gente a scappare, aggiunta alla prospettiva che in Siltal con il prodotto che stiamo facendo non c'è mercato. Dispiace però che a lottare siamo solo noi, e che dall'alto continuano a farci pressione psicologica perchè i colleghi di Ticineto e Caserta non stanno presidiando come noi. Dove sono finiti i nostri amici combattivi, perchè non state lottando?
E se di lotta stiamo parlando voglio dirvi che nel massimo del possibile cercherò di starvi vicini, ma per motivi personali ho difficoltà a venire al presidio... Ma non mollate, vi prego, la società ha bisogno di gente come voi che lotta per il suo lavoro e la sua dignità e solo così potremo essere aiutati!!!

QUASI UN MESE.......

Stiamo per " festeggiare " un mese di presidio e non ci sono ancora novità.Ieri alle 11,00 c'è stata l'assemblea e come al solito presenti un sacco di colleghi, anche quelli che al presidio non si sono mai visti. Consegnate le buste paga adesso siamo in attesa dell'evolversi della situazione e soprattutto che vengano fatti sti conteggi per capire il perchè di così pochi soldi.
Tutto sta procedendo abbastanza bene, la stanchezza qualche volta si fa sentire in tutte le sue sfaccettature ma importante non mollare, rischieremo di buttare via tutto ciò che abbiamo costruito fino ad oggi. La tensione per la situazione che stiamo vivendo è tanta ma insieme possiamo farcela, è una lotta che abbiamo iniziato uniti, e che col passare dei giorni ci ha visti sempre più affiattati e come dice Gloria non possiamo permetterci di perdere persone per strada. Nel nostro piccolo siamo tutti importanti, ognuno di noi è unico e ha qualcosa da dare al gruppo, quindi non molliamo....

Vi saluto con una frase che considero ricca di significato....
Ogni cosa che facciamo è come una goccia nell'oceano, ma se non la facessimo l'Oceano avrebbe una goccia in meno.

domenica 12 ottobre 2008

VIETATO MOLLARE

Ke strano, da quando è arrivato il vescovo a elemosinarvi.... siete partiti per il week end?Non scrivete più niente?!!!!Un vescovo al giorno ti toglie i debiti di torno!

Caro Anonimo, ti ripondo anche se la tua provocazione non merita risposta.... Forse tu non sai cosa vuol dire presidiare un'azienda, e se sei uno dei nostri dovresti vergognarti a scrivere certe cose perchè se il blog non è più aggiornato come una volta è proprio questo il motivo, passo più tempo al presidio che in casa mia. Tu invece di tempo di sparare cavolate ne hai tanto...
Comunque veniamo alle ultime news. Come sapete domani lunedì 13 ottobre ci sarà un'assemblea alle ore 11,00 e saranno raccolte le fotocopie delle busta paga da Gennaio 2008 in poi, la fotocopia della carta d'identità fronte e retro e del codice fiscale.
Per quanto riguarda il presidio, tutto procede come il solito, giorno e notte. Ci sono un po' di difficoltà per i turni notturni ma spero che le cose andranno meglio.
Stamattina è venuto a trovarci ancora una volta Langella, a me personalmente fa molto piacere che ci faccia visita perchè sento forte la loro solidarietà e vorrei ringraziarlo a nome di tutti per gli aiuti che ci sta dando.
E mentre noi eravamo in presidio, anche oggi, domenica 12 ottobre, nella parrocchie del Vicariato di Bassano si raccoglievano fondi per aiutare i lavoratori Siltal. Voglio ringraziare tutti coloro che ci sono stati vicini sia con le preghiere che con aiuti economici.
BUONA DOMENICA A TUTTI!!!