venerdì 24 ottobre 2008

PRESIDIO BEN RIUSCITO

Tutto ok ieri in stabilimento Siltal, grazie al lavoro dei nostri RSU, ( Anna, Giampietro, Roberto al mattino e al pomeriggio anche Sonia e Miria ) che si sono fatti in quattro per controllare che l'azienda rispettassse gli accordi fatti nell'uscita dei pezzi di ricambio e dei frighi ( 300 contro i 433 chiesti ieri mattina). Grazie anche a chi si è alternato nel presidio all'interno dell'azienda per controllare non venisse caricato e preparato niente in più nella lista : Fadi, Bittante, Renza, Paolo, Michele, Cinzia, Sara, Marisa, Ruggero, Giovanni, Manola, Marco,Galliano, Nadia, Fabrizio, Dino, Anna, Valentina, Willy, Romina, Francesco,Silvano ( spero di non aver dimenticato nessuno) a chi ha continuato a presidiare all'esterno e a chi ha lavorato.

Sembra, a dir di Buble che siano partiti i bonifici di luglio e agosto, ma vi invito a prendere la notizia con cautela. Cosa certa l'aiuto della Chiesa che presto sarà dato a tutti i lavoratori.
GRAZIE AL PRESIDIO !
VI INVITO A NON MOLLARE!

martedì 21 ottobre 2008

IO PRESIDIO E TU?

Oggi alle 14,00 ci sarà un'assemblea indetta da FIM, FIOM E UILM. Sicuramente all'ordine del giorno ci stanno le richieste avanzate dall'azienda nella persona dell'Ing. Buble e immagino sarà l'occasione per chiarire in maniera molto serena ( NO BORELLI ) alcune cosine.
Prima di questo pomeriggio, a prescindere da come andrà voglio ribadire il perchè il presidio deve continuare:
  1. C'è bisogno di vigilare nelle entrate ed uscite nello stabilimento
  2. Tutti i movimenti devono essere autorizzati da FIM, FIOM, UILM e UGL e di conseguenza passare per il presidio.
    E proprio qui voglio precisare che malgrado al presidio ci siano solo le solite persone che hanno tempo da impiegare per salvaguardare il proprio lavoro, il presidio è autorizzato da FIM, FIOM, UILM e UGL che credono nell'importanza e ci danno la massima copertura. Non dimentichiamo che Sonia, Anna, Giampietro e Roberto e Miria sono nostri RSU e non mancano di essere presenti al presidio con noi. Con l'occasione ringrazio nuovamente tutti coloro che continuano a mostrarci la loro solidarietà, in particolare di questi giorni i RUDE BOYS, un gruppo di giovani studenti e lavoratori che hanno fatto volantinaggio e raccolto alcune offerte per noi.
  3. Il presidio poi a mio avviso deve continuare perchè abbiamo bisogno che non vengano spenti i riflettori sul caso Siltal, che è stato un apripista per l'anticipo CIGS da parte derlla provincia ma purtroppo sta delineanodo un autunno caldo nel bassanese con una GRAVE CRISI NEL LAVORO che sta creando una GRAVE EMERGENZA SOCIALE.
  4. E anche quando e se avremo i nostri soldi non dimentichiamoci che deve essere presentato un piano industriale, che ancora non sapremo se prevvederà tagli nel personale ( a mio parere si ) e magari a quel punto saremo in 240 fuori dai cancelli.
    Sarebbe un sogno, poter lottare tutti uniti per la nostra dignità data da un lavoro.

Detto questo voglio dire un Grazie di nuovo a tutti coloro che condividono con me la fatica di questo presidio. Voglio ricordare che abbiamo iniziato a pagare le prime bollette, quelle con più urgenza, e ieri è stata una giornata meravigliosa perchè siamo riusciti a ridare l'acqua calda a chi l'aveva persa, un bene di cui tutti abbiamo bisogno, qualcosa che non deve mancare nel 2000 e che ci deve essere garantita. Ho visto gioire le persone che finalmente hanno potutto regolarizzare almeno alcuni pagamenti e vi assicuro che questo è merito del presidio e il presidio con queste piccole soddisfazioni trova la forza di continuare ad esistere.

INSIEME POSSIAMO FARCELA !!! VINCI LA PIGRIZIA !!! SONO SICURA CHE SE PASSERAI SOLO ALCUNI GIORNI PIENI CON NOI TUTTI I DUBBI PASSERANNO E POI LOTTERAI CON NOI !!!