venerdì 31 ottobre 2008


SOTTO LA PIOGGIA

Dopo la tregua di ieri, la giornata di oggi è stata caratterizzata dalla pioggia che non ha mai smesso di scendere. Fortunamente grazie al lavoro dei valorosi maschietti che ieri hanno isolato bene i gazebi con teli e fatto in modo che potessimo stare all'asciutto in presidio le cose sono andate abbastanza bene anche se solo i duri reggono con questo tempo. Stamattina poi abbiamo avuto la visita di un giornalista di LA7 che ci ha deliziato con un'ora di interviste e di riprese sotto la pioggia: CHE GELATA !!! Il tutto dovrebbe essere trasmesso mercoledì prossimo. Si sono poi seguite un'infinità di notizie, da ultime sembrano imminenti i bonifici, probabilmente lunedì partiranno i soldi del lavorato di luglio e agosto e della cassa fino al 27 luglio.
Resta confermato inoltre l'incontro che ci sarà in regione a palazzo Balbi a Venezia, alla presenza di FIOM FIM UILM E UGL provinciali e regionali, RSU della Siltal di Bassano, della direzione ( Novarese )e dei Sindaci dei comuni interessati alla drammatica situazione dei lavoratori Siltal. Assente all'incontro a Venezia Gabrio Caraffini, questa volta per motivi seri, sembra sia ricoverato in ospedale per gravi problemi di salute. Spero di rispecchiare il volere di tutti quando a nome dei lavoratori Siltal gli auguro una buona guarigione, aldilà di quella che è la nostra situazione credo che sia una persona come tutti e mi auguro che tutto per lui si possa risolvere nel migliore dei modi.

lunedì 27 ottobre 2008

FINITA LA BELLA STAGIONE!

Il cielo a Bassano oggi era coperto e si è fatto sentire il primo freddo.... Giornata cupa in via Trozzetti ma il presidio non mollae chissà per quanto tempo ancora la nostra residenza sarà davanti i cancelli Siltal. Purtroppo però anche oggi sono stati comunicati dei nuovi comandi distacco e rischiamo alla fine di ritrovarci veramente in pochi. Ecco perchè oggi voglio fare un appello a chi per un motivo o per un'altro non è venuto a presidiare, abbiamo bisogno anche di te, ora più che mai....
Oggi inoltre ci è arrivata solidarietà dal Circolo Acli di Bassano del Grappa, nelle persone del presidente Bordignon Gianni e dei Sig Petucco, Benetti, Pellizzer e Zonta. A loro il nostro GRAZIE.