giovedì 25 dicembre 2008

LA SOLITA MINESTRA

Non faccio altro che leggere in questo blog insulti, provocazioni e disagi e poi vengono accusate le persone di dire le stesse cose....Per me anche parlare di soldi è sempre la stessa cosa....Il Natale sicuramente ha aiutato a farci sentire meno fortunati di altri se non gli sfigati di turno, coloro che non possono permettersi di fare regali ma io per la prima volta ho sentito dire in un intervista alla tv ieri qualcosa di sensato.Alla domanda quale fosse il più bel regalo che aveva fatto un giovane ha risposto l'aver portato mia mamma a messa. Io vorrei ricordare che il Natale è la festa della speranza e forse sarebbe bene poter soffermarsi un po' su qualcosa di positivo, tutti abbiamo qualcosa di bello nella nostra vita e forse dovremmo provare a pensarci un po' di più. Quando è nato questo blog, io speravo potesse essere un luogo di incontro e non di scontro, mi sono illusa che potessimo creare dei bei rapporti di amicizia e qualcuno sicuramente è nato ma per molti è stato solo un luogo dove puntare il dito verso chi non può fare miracoli. C'è un sistema in Italia che permette quello che stiamo vivendo e noi cittadini abbiamo la responsabilità di averlo voluto avendolo votato. Siamo bravi a lamentarci ma quando possiamo dire il nostro non ci stiamo a questo schifo stiamo a casa....
Vi chiederei però di fare un passo oltre e non soffermarci solo alla mancanza dei soldi, perchè qui a pagare sono anche i rapporti umani. In una intervista io avevo spiegato di quanto essere lavoratori senza stipendio porti tensioni familiari e quanto i rapporti coniugali siano messi a repentaglio....Viviamo sotto stress con tensioni non indifferenti e delle volte mi collego in questo blog nella speranza di leggere qualcosa di positivo....Un'esperienza bella, qualcosa che ci è capitata che sarebbe bello condividere con i nostri amici e colleghi , qualcosa che per almeno un istante tolga i nostri pensieri dai soldi o dalla CIGS.

BUON NATALE ANCORA....

mercoledì 24 dicembre 2008

SINCERI AUGURI





Buon Natale a tutti voi.... Alle persone che mi conoscono ma anche a chi non sa chi sono.


Buon Natale a chi passerà il natale nel lusso ma soprattutto a chi vive nella povertà.Gesù è nato in una grotta.


Buon Natale a chi ha un lavoro e a chi non ce l'ha.


Buon Natale a chi ha una famiglia ma soprattutto a chi è solo perchè possa trovare oggi qualcuno con cui condividere la nascita del Messia.


Buon Natale a chi ama e a chi non si sente amato perchè la gioia della nascita di un Dio che si fa uomo per amore possa colmare il suo cuore.


Buon Natale ha chi ha la salute ma ancor di più a chi è malato perchè possa trovare il conforto di chi gli vive accanto.


Buon Natale agli egoisti perchè possano imparare a condividere.


Buon Natale alle persone tristi perchè possano ritrovare il sorriso e alle persone felici perchè possano donare sorrisi a chi ha bisogno...


Buon Natale a tutte le persone di nazionalità diversa perchè in questo giorno possiamo sentirci tutti uguali.


Buon Natale di pace a chi è in guerra.


Buon Natale a tutti, bimbi, giovani, adulti e anziani perchè la nascita di un bimbo pronto a morire in croce per noi vi ricordi sempre che la VITA è un dono, che bisogna saperla rispettare in ogni istante.

UN NATALE D'AMORE A TUTTI VOI!!!

Rosy