venerdì 5 dicembre 2008

INCONTRO AL MINISTERO

Sono ieri trapelate molte notizie riguardo l'incontro che si è svolto a Roma ieri pomeriggio.... In sostanza credo che sia stato un fallimento, i sindacati non sono andati in gita come dice qualcuno e vi assicuro che quando senti dire da un tal Gabrio che gli dispiace ma non ha soldi con il sorriso in bocca ti vien voglia .....Sostanzialmente questi i punti principali:
  1. Il Signor Gabrio Caraffini ha dichiarato chenon ha soldi, non colpa sua ma delle banche. Quando avrà i soldi ricapitalizzerà.... Quando? Non lo sa.... Prima di Natale ma per aver più possibilità di mantenere la parola meglio dire dopo la befana....Ecco perchè bisogna incontrarsi di nuovo quando ci sarà data certa, cioè il 13 Gennaio
  2. Alla domanda se ci sono soldi per pagare gli arrettrati Novarese ha dichiarato: nessun soldo in cassa e non ha nemmeno menzionato entrate.
  3. Piano industriale consegnato a commissari. A noi riassunto in 5 minuti.
    Bisogna rivedere la competitività dei prodotti.... La situazione dei frigoriferi tradizionale è molto critica. " Meno ne facciamo meglio è".
    Appena arrivano i soldi pronti a partire con refrigerazione passiva.
    Nel 2009 in tutto il gruppo Siltal saranno impiegati in media 404 lavoratori e gli altri?
  4. Unica notizia positiva: sembra che il 12 ci sarà finalmente la firma della CIGS con pagamento diretto.
  5. Indispensabile secondo me l'aiuto della provincia se vogliamo qualche euro per Natale....

lunedì 1 dicembre 2008

CREMASCHI AL PRESIDIO

Continua il presidio alla Siltal da più di tre mesi e siamo in attesa del piano industriale fantasma e soprattutto della firma alla CIGS. Oggi abbiamo ricevuto la visita di Cremaschi, segretario nazionale della FIOM, uomo di grande carisma che ha sottolineato che cercherà di capire il perchè non siamo ancora in possesso dell'autorizzazione della CIGS e cercherà di fare pressione al ministero. Cremaschi era presente all'assemblea in BAXI dove veniva spiegato il perchè dello sciopero generale del 12 dicembre proclamato dalla CGIL.

Io sono convinta che le motivazioni siano valide e invito i miei colleghi a venire alla manifestazione a Mestre, magari con lo striscione Siltal... Voglio solo aggiungere che mentre sto facendo i conti per campare, a detta del governo e dei parametri per il bonus, la mia famiglia non ha bisogno di aiuti....Le bollette le manderei volentieri al "Signor" Berlusconi.... assieme a tutte quelle dei miei colleghi.