giovedì 9 ottobre 2008

CESARE TRA NOI !

Chiedete al Vescovo cosa di concreto puo' fare per noi.il conforto morale lo accettiamo certamente di buon grado e con gioia ma,purtroppo il ns. problema è finanziario e di rilancio del territorio . la fede non l'abbiamo persa ,stiamo lottando ancora ma adesso piu' che mai abbiamo bisogno di un urgentissimo aiuto finanziario.Un grazie a Mons. Nosiglia .

Carissimo anonimo che hai lasciato il commento sopracitato ti ringrazio perchè prendendo spunto da ciò che hai detto posso dare alcune notizie importanti ma prima di tutto ciò a te vorrei dire alcune paroline. Prima di tutto ho la sensazione che tu il vescovo non l'abbia nemmeno sentito parlare. E se c'eri con Cesare faresti bene a rettificare ciò che scrivi.

Seconda cosa, scrivi che la fede non l'abbiamo persa, sai credere non significa annunciare solo Gesù Cristo è esistito ma molto di più, significa testimoniare con la nostra vita l'appartenza alla fede cristiana e dalle tue parole ho la sensazione che credere sia solo una proforma.

Terzo se ci fossi stato, saresti rimasto anche tu felice di ascoltare il nostro Cesare Nosiglia, dico nostro perchè lui si sta facendo carico della nostra situazione e non solo nelle preghiere ma anche concretamente, visto che dopo la sua lettera la Parrocchia di S. Maria in Colle in Bassano ci ha donato 4000,00 euro, cifra non detta perchè la Chiesa a differenza di altri fa senza mettere in mostra, perchè c'è scritto nel Vangelo che la mano SINISTRA non deve mai sapere ciò che fa la mano DESTRA. E non solo. "se fai l'elemosina tienilo segreto, e il padre tuo che vede nel segreto ti ricompenserà in cielo, non andartene in giro a vantartene. Se fai elemosina e lo spifferi in giro, avrai avuto già la tua ricompensa dalle parole di lode della gente."

Tutte le 13 parrocchie del Vicariato di Bassano in questi giorni stanno facendo una raccolta pro-siltal . Non sono soldi che ci risolvono tutti i problemi, ma con questo denaro stiamo andando incontro ai lavoratori più disperati, conn più arrettrati onde evitare altre chiusure GAS E LUCE. Questo non vuol dire che chiunque si presentasse in presidio con bollette da pagare troverà una risposta positiva ma il nostro impegno sarà far in modo di aiutare più lavoratori possibili. Insieme abbiamo dimostrato di poter farcela, e insieme continueremo anche GRAZIE a MONSIGNOR CESARE NOSIGLIA.

martedì 7 ottobre 2008

CESARE NOSIGLIA

Il presidio continua senza che esca nulla da Siltal... Domani come sappiamo a Roma ci sarà il coordinamento nazionale FIM, FIOM e UILM....Intanto a Bassano è stato comunicato che il vescovo Monsignor Cesare Nosiglia che si è dimostrato sensibile alla nostra situazione, sarà in nostra visita domani mattina alle ore 9,30....Doverosa una calda accoglienza....

DALLA DIREZIONE

Il presidio continua, tra il freddino perchè le temperature sono cambiate e un po' di stanchezza ma noi non molliamo.
A caratterizzare la giornata di ieri è stata la convocazione dei rappresentanti sindacali in direzione. Sono stati ricevuti dall' Ing. Buble che ha chiesto quale fosse stata la nostra decisione in merito ai pezzi di ricambio. Inutile dirlo ormai, siamo in attesa dell'incontro a Roma del 8 ottobre, dove FIM, FIOM E UILM si incontreranno per quale linea prendere. A noi non ci resta che fare una sola cosa: CONTINUARE IL PRESIDIO E NON PERMETTERE CHE ESCA NULLA...
Un applauso da parte mia e crede da parte di tutti a VITO e a PAOLO che anche stanotte hanno dormito là, speriamo che le brande siano ancora intere!!!