lunedì 1 dicembre 2008

CREMASCHI AL PRESIDIO

Continua il presidio alla Siltal da più di tre mesi e siamo in attesa del piano industriale fantasma e soprattutto della firma alla CIGS. Oggi abbiamo ricevuto la visita di Cremaschi, segretario nazionale della FIOM, uomo di grande carisma che ha sottolineato che cercherà di capire il perchè non siamo ancora in possesso dell'autorizzazione della CIGS e cercherà di fare pressione al ministero. Cremaschi era presente all'assemblea in BAXI dove veniva spiegato il perchè dello sciopero generale del 12 dicembre proclamato dalla CGIL.

Io sono convinta che le motivazioni siano valide e invito i miei colleghi a venire alla manifestazione a Mestre, magari con lo striscione Siltal... Voglio solo aggiungere che mentre sto facendo i conti per campare, a detta del governo e dei parametri per il bonus, la mia famiglia non ha bisogno di aiuti....Le bollette le manderei volentieri al "Signor" Berlusconi.... assieme a tutte quelle dei miei colleghi.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Allora secondo te era meglio Prodi che non ha fatto altro che alzare le tasse....?????

dream72 ha detto...

Caro anonimo firmati e poi parliamo anche di politica se vuoi....

Anonimo ha detto...

Scusami... guarda che non era per litigare o criticare però a me sembra che questo governo sta provando a fare qualcosa non come prima che stavano solo a litigare... tutto la.... poi ognuno resti della sua idea... ciao

Anonimo ha detto...

secondo voi Cremaschi ora si interessa dei problemi Siltal? anche Epifani e' a conoscenza che da mesi gli operai Siltal non prendono lo stipendio ma di concreto cosa ha fatto ? Nulla

Anonimo ha detto...

forse con Prodi sono stati alzati gli assegni familiari almeno....con tutto rispetto per gli extracomunitari ma sono loro che hanno 3-4-5 figli.... A loro l'aiuto... Marito e moglie che lavorano entrambi alla Siltal, tutti e due in CIGS con 2 figli a carico superano il tetto massimo e quindi non prenderanno niente.... Vorrei sapere se non prendessimo i soldi della CIGS entro l'anno nel CUD l'anno prossimo compariorà la CIGS intera ho solo quella percepita?

Anonimo ha detto...

La regione veneta vuole il federalismo e che cacchio sta facendo per noi....corsi per essere ricollocati e dove che non c'è lavoro? a limena?

Anonimo ha detto...

......è arrivato il rossosegretario ....uno di quelli chè è fuori dal parlamento ....perchè tanto---vicino hai problemi degli operai.....

Anonimo ha detto...

ora ve lo dico ancora una volta, la firma del ministro tarda ad arrivare perche'il sindacato sa che con la firma la siltal sarebbe obbligata a pagare 4 mesi di arretrati , ma siccome non ha soldi, ci fosse la firma bisognerebbe fare l ingiunzione, ma non si vuole farla fallire , pensate che non hanno ancora pagato gli assegni famigliari di ottobre, e ancora tutti quelli che si sono dimessi dalla siltal non hanno ancora ricevuto il t.f.r.ad essere ottimisti la cassa verra pagata a febbraio o marzo.

Anonimo ha detto...

Ho sentito che domani a Bassano riprende la produzione.... è vero????? Ma con quali soldi????

Anonimo ha detto...

anonimo ha detto ho sentito che a Bassano domani riprende la produzione ma con quali soldi? stanotte caraffini e novarese fanno come toto'e peppino nel film la banda dei falsari . li stampano per noi

Anonimo ha detto...

......stanotte caraffini e novarese fanno come toto'e peppino nel film la banda dei falsari . li stampano per noi!

Purtroppo fonti certe dicono che da Roma la fumata è nera e anche l'orizzonte aggiungo io,non ci sono soldi, neppure quelli falsi ci sono..!!!!
Commenti zero....per i lavoratori del gruppo Siltal sarà un bianco natale ops scusate UN NATALE IN BIANCO!!!!!

Anonimo ha detto...

DAL SINDACATO :

Martedi' 9-dicembre-08
Assemblea a TICINETO
dalle 16.00 alle 17.00
passate parola .Grazie.

Anonimo ha detto...

io sono sicuro che i vostri sindacalisti dormono.. e sonni tranquilli anche... siete voi che dovrete aprire gli occhi e rendervi conto che la ditta non aprira' piu' e vi stanno solo prendendo per il culo...svegliaa..

Anonimo ha detto...

lo credo bene che i sindacaliti dormono sonni tranquilli..hanno la pancia piena ,hanno lo stipendio tutti i mesi, ogni tanto vanno in gita a Roma a trovare i loro amici commissari(ma perche' non vanno qualche volta a Firenze o a Venezia tanto per cambiare)li trovano il compagno di merenda( pero' ultimamente perdono in fantasia sempre lo stesso motivo non ho soldi, quando le banche me li daranno paghero')poi fanno le assemblee e diranno stavolta se non paga andremo dagli avvocati,e noi penseremo ..ma si prima o poi li prenderemo...

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
DAL SINDACATO :

Martedi' 9-dicembre-08
Assemblea a TICINETO
dalle 16.00 alle 17.00
passate parola .Grazie.

4/12/08 8:12 PM

Si per dire cosa?
Che Gabbrio non'ha' soldi, che dobbiamo iniziare a cercare un altro lavoro?
che la siltal se aprira' vorra' solo 400 persono in tutto il gruppo.
No grazie dell'assemblea,spero che non venga nessuno (in tutti gli stabilimenti siltal)"perche' questo diranno" Non vi meritate niente venduti ripetitivi,e poco intelligenti.

Anonimo ha detto...

Ho anch' io tanta rabbia perchè non so piu' dove sbattere la testa ma,se lasciamo sempre fare agli altri poi non ci dobbiamo lamentare.Quindi andiamo e facciamo sentire che cosi' non va e non puo' continuare.Ci hanno preso in giro per troppo tempo ; è ora di passare ai fatti perchè non hanno rispettato nulla delle promesse firmate al Ministero e non siamo piu' in grado di andare avanti senza un euro in tasca e le bollette scadute da tempo.Credo che ci siano tutti i termini per un esposto alla Procura ,dipende solo da noi.