giovedì 9 ottobre 2008

CESARE TRA NOI !

Chiedete al Vescovo cosa di concreto puo' fare per noi.il conforto morale lo accettiamo certamente di buon grado e con gioia ma,purtroppo il ns. problema è finanziario e di rilancio del territorio . la fede non l'abbiamo persa ,stiamo lottando ancora ma adesso piu' che mai abbiamo bisogno di un urgentissimo aiuto finanziario.Un grazie a Mons. Nosiglia .

Carissimo anonimo che hai lasciato il commento sopracitato ti ringrazio perchè prendendo spunto da ciò che hai detto posso dare alcune notizie importanti ma prima di tutto ciò a te vorrei dire alcune paroline. Prima di tutto ho la sensazione che tu il vescovo non l'abbia nemmeno sentito parlare. E se c'eri con Cesare faresti bene a rettificare ciò che scrivi.

Seconda cosa, scrivi che la fede non l'abbiamo persa, sai credere non significa annunciare solo Gesù Cristo è esistito ma molto di più, significa testimoniare con la nostra vita l'appartenza alla fede cristiana e dalle tue parole ho la sensazione che credere sia solo una proforma.

Terzo se ci fossi stato, saresti rimasto anche tu felice di ascoltare il nostro Cesare Nosiglia, dico nostro perchè lui si sta facendo carico della nostra situazione e non solo nelle preghiere ma anche concretamente, visto che dopo la sua lettera la Parrocchia di S. Maria in Colle in Bassano ci ha donato 4000,00 euro, cifra non detta perchè la Chiesa a differenza di altri fa senza mettere in mostra, perchè c'è scritto nel Vangelo che la mano SINISTRA non deve mai sapere ciò che fa la mano DESTRA. E non solo. "se fai l'elemosina tienilo segreto, e il padre tuo che vede nel segreto ti ricompenserà in cielo, non andartene in giro a vantartene. Se fai elemosina e lo spifferi in giro, avrai avuto già la tua ricompensa dalle parole di lode della gente."

Tutte le 13 parrocchie del Vicariato di Bassano in questi giorni stanno facendo una raccolta pro-siltal . Non sono soldi che ci risolvono tutti i problemi, ma con questo denaro stiamo andando incontro ai lavoratori più disperati, conn più arrettrati onde evitare altre chiusure GAS E LUCE. Questo non vuol dire che chiunque si presentasse in presidio con bollette da pagare troverà una risposta positiva ma il nostro impegno sarà far in modo di aiutare più lavoratori possibili. Insieme abbiamo dimostrato di poter farcela, e insieme continueremo anche GRAZIE a MONSIGNOR CESARE NOSIGLIA.

32 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma non vi vergognate? Invece di cercarvi un lavoro, perchè si trova, lo dice una che l'ha trovato, chiedete l'elemosina! Neanche gli extracomunitari, con tutto il rispetto per loro, si sono mai abbassati a tanto. Vergognatevi pezzenti!

Anonimo ha detto...

ne grandissima pezzente spellekkiata del cazzo come ti permetti come puoi tu giudicare dire cosa si deve o non si deve fare tu Sei quella che conosce la condizione e situazione di ogni famiglia di bassano è così ? è certo tu il lavoro lo hai trovato forse perchè sei una delle paraculate del tuo paese perquesto hai trovato lavoro bene visto che sei cosi brava e i tuoi colleghi ti fanno vergognare perchè non gli trovi tu un posto di lavoro? almeno per quelli più bisognosi così capiresti cosa vuole dire aiutare qualcuno e non pensare solo ai cazzi tuoi come fanno tutti o quasi. Il bello è che dopo esservi sistemati ed aver pensato ai cazzi vostri organizzandovi perbenino ( anche se poi il tuo datore di lavoro ti piscia nelle mani ) vi permettete pure di sentenziare dicendo :" avete fatto, potevate fare, non avete fatto, non sapete fare" e quando qualcuno vi dice :" MA TU DOV'ERI? " allora poi parte la lacrimuccia di coccodrillo e dite ma io ho figli problemi e famiglia come se gli altri avessero problemi diversi, forse è così, forse ci sono davvero probblemi diversi o forse in realtà c'è gente che per una scelta di vita o d'amore stava inguaiata anche quanto lavorava tutti i giorni ( ma queste persone per gente come te sono invisibili )
Ps. inventati almeno un cazzo di Nick così la prossima volta ti dedicherò un bel vaffanculo

Anonimo ha detto...

Guarda che i miei ex colleghi li conosco bene. Soprattutto quelli che sono lì. E ti assciuro che quì a Bassano la situazione non è come lì a Caserta. Quì chi lavora in nero, e ce ne sono, guadagna bene e in più prende pure la cigs. Mi arrabbio perchè pensavo che i iei ex colleghi stavano lì per difendere il nostro lavoro non per chiedere l'elemosina, credimi, non hanno bisogno di elemosina.

Anonimo ha detto...

Rispondo a dream 72.
Il mio é solo stato un grido di dolore.Lotto per mio figlio ed il suo futuro.Faccio fatica come voi tutti i giorni,credo nel rispetto e nell'amore universale insegnato da Gesu' Cristo e nel convivere civile di tutti i popoli,non accetto ne l'arroganza ne la presunzione ma, amo l'umiltà.
Mi dispiace che con la mia concretezza abbia suscitato questo
risentimento;non era certo la mia intenzione.Non ho potuto ascoltare
le parole di Mons. Nosiglia semplicemente perchè sono un collega di Ticineto e se le riportate le leggero' volentieri.
Grazie a Mons. Nosiglia e a tutte
le persone che si prodigano e perorano la nostra causa.
IL riferimento che ho letto sulle bollette da pagare (é vergognoso ) ,non é un mio commento.Un saluto a tutta Bassano.
C. Pellegrino

Anonimo ha detto...

Non condivido le parole usate dal primo anonimo, però ragazzi: "L'elemosina no!". E' una questione di dignità. Con che faccia i notri figli che vanno a scuola tutti i giorni, e penso ai miei, devono sentirsi dire dal compagno di banco che la sua mamma o il suo papà domenica in chiesa ha fatto l'elemosina alla sua famiglia? Scusate ma a questo punto no. Piuttosto vado all'estero a trovare lavoro. Ma state scherzando?

Anonimo ha detto...

ciao sono Valentina volevo dire che noi non siamo li per raccogliere elemosina ma per difendere i nostri diritti se poi qualcuno ci dona ben venga perchè ci sono delle persone in situazioni molto difficili e non vedo perchè non dobbiamo aiutarle Io guardo negli occhi mio figlio con orgoglio e dignità dicendogli che la sua mamma assieme ad altri stà lottando per il suo posto di lavoro e per avere ciò che gli spetta di diritto e seppure con l elemosina qualche collega ed amico riesce a non perdere la casa o a pagarsi la bolletta del gas io sono una mamma doppiamente felice di guardare suo figlio negli occhi GRAZIE

Anonimo ha detto...

La dignità sta nel lavoro. Lì anche l'orgoglio.

Anonimo ha detto...

Lo sò benissimo che la dignità e l orgoglio stanno nel lavoro perchè io lavoro da quando avevo 15 anni e se adesso non stò lavorando non è certo colpa mia ,se mi conosci sai anche che ho sempre svolto bene i miei compiti e non sono di certo un assenteista ,ma sono una mamma ed ho più di 30 anni per la gran parte delle ditte non ho i requisiti giusti.Valentina

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
Ma non vi vergognate? Invece di cercarvi un lavoro, perchè si trova, lo dice una che l'ha trovato, chiedete l'elemosina! Neanche gli extracomunitari, con tutto il rispetto per loro, si sono mai abbassati a tanto. Vergognatevi pezzenti!

CIAO A TUTTI MA SENTI ANONIMO MA SI QUANTI KIAMIAMOLI (TUBI) HA SUKKIATO E PRESO LA TUA V...A (MANCANO 1 VOCALE E 2 COSONANTI)X DARTI UNA ISTRUZIONE E SEMBRA DEBBA RICOMINCIARE XKE NN HAI CAPITO BENE COSA TI HANNO INSEGNATO A SCUOLA,CMQ SE HAI FIGLI MANDALI CN MAMMA KE IMPARANO E SE MI DICI KI SEI IN PRIVATO A TE LO INSEGNO IO FIGLIO DI MAMMA CERTA E PAPA MOLTO MA MOLTO INCERTO..........E SEMPRE PIU CONVINTO BOIA KI MOLLAAAAAAAAAAAA.

Anonimo ha detto...

Ignorante.... ti commenti da solo.

Anonimo ha detto...

CARI COLLGHI SONO UN LAVORATORE DEL GRUPPO TRAFOMEC DI TAVERNELLE (PG),LE CUI AZIONI DOVREBBERO ESSERE VENDUTE PER SALVARVI! OVVIAMENTE SPERO CHE TUTTO SI RISOLVA PER IL MEGLIO MA IL NOSTRO DATORE DI LAVORO E SICURAMENTE INAFFIDABILE E MENZONIERO, ADESSO STA DISTRUGGENDO UNA FABBRICA DEL NOSTRO GRUPPO "EUROTRAFO", CHE STA SUL MERCATO DEI TRASFORMATORI DA 20ANNI CON OTTIMI RISULTATI CON L'AVALLO DEI SINDACATI!! ORRENDO!!!!
SONO VERAMENTE SFIDUCIATO

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
Ignorante.... ti commenti da solo
SARO INGNORATE COME DICI HA HO IL CORAGGIO DI FIRMARMI NN MI NASCONDO DITRO L'ANONIMATO,6 IL CLASSICO PERDENTE SENZA NE ARTE NE PARTE UN FALLITO INSOMMA.....

Anonimo ha detto...

Intanto tu chiedi l'elemosina e io mi faccio il culo tutti i giorni a lavorare. Un lavoro onesto e dignitoso. Chi è il vero fallito???

Anonimo ha detto...

vorrei proprio rivedere il signor BUBLE.. visto che per convincermi a rimanere in SILTAL mi aveva garantito la paga il giorno 10..mi aveva detto che il marchio SILTAL sarebbe stato publicizzato nei giornali e per televisione..mi aveva detto che tutte le mele marcie della IAR erano state eliminate.. e che la nuova ditta sarebbe partita a gonfie vele.. cosa mai successa gia dal primo mese...poi per finre mi aveva detto che avrebbe messo la sua faccia... cosa che non avrebbe mai fatto se non fosse stato sicuro di quello che diceva... PER FORUNA NON CI SONO CASCATO.. COMUNQUE STATE FACIENDO BENE.. TENETE DURO NON MOLLATE.UN VOSTRO EX COLLEGA.

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
Intanto tu chiedi l'elemosina e io mi faccio il culo tutti i giorni a lavorare. Un lavoro onesto e dignitoso. Chi è il vero fallito???

SI MI SERVE X PAGARE TUA MADRE QUANDO MI SOLAZZA MA COME SEMPRE NN TI FIRMI PAGLIACCIO,IMMAGINO TI FAI IL CULO UA PIU VASELLINA E DA COME DICONO PASSA.

Anonimo ha detto...

SI MI SERVE X PAGARE TUA MADRE QUANDO MI SOLAZZA MA COME SEMPRE NN TI FIRMI PAGLIACCIO,IMMAGINO TI FAI IL CULO UA PIU VASELLINA E DA COME DICONO PASSA.

Ma che c'entra?
Non sarai un pò volgare?

Anonimo ha detto...

Ho appena visto il vostro blog, di cui mi avevano parlato in fabbrica. Complimenti, siete forti. State tutto il giorno senza far niente, mangiate a sbafo e riuscite anche a farvi pagare le bollette dai fessi che lavorano. Più furbi di così!!!!!!
Un ex collega SILTAL del Ticineto.

Anonimo ha detto...

NO NN SONO VOLGARE CN KI SI NASCONDE DIETRO L'ANONIMATO E CN UNA MADRE TROIA,LA MOGLIE SE CE LAI MIGNOTTA.

Anonimo ha detto...

Basta con le offese e le volgarita'.abbiamo cose piu' importanti da perseguire .bastaaaaaaaaaaaaa.

Anonimo ha detto...

Ex collega di ticinetto tu allora 6 uno di quei leccaculi ke sono entrati in fabbrica a lavorare anke quando nn si doveva pur di accontentare il porco di caraffini e?Ma vergognati stai zitto e nn rompere i coglioni ke e meglio F.D.P.ora 6 ex xke tua moglie lavora di notte dalle 22.00 alle 03.00 in strada e, beato te.........

Anonimo ha detto...

Mi RIFERISCO A QUESTO MESSAGGIO:vorrei proprio rivedere il signor BUBLE.. visto che per convincermi a rimanere in SILTAL mi aveva garantito la paga il giorno 10..mi aveva detto che il marchio SILTAL sarebbe stato publicizzato nei giornali e per televisione..mi aveva detto che tutte le mele marcie della IAR erano state eliminate.. e che la nuova ditta sarebbe partita a gonfie vele..


Vorrei rivedere anch'io certe persone per sputargli in un occhio !! Spero di avere frainteso quello che ho letto! Spero che le mele marce a cui si riferiva siano chi ha governato la iar negli anni e che la ha mandata in rovina, ,perche' il sign. buble se si riferiva ad ex operai iar che se ne sono andati per volontà o costrizione ,mi dispiace ma questa persona puo' avere soltanto il mio massimo disprezzo.LA MELA MARCIA E LUI!! e ce ne sarebbero da dire!!!

Anonimo ha detto...

stai tranquillo... non si riferiva ad ex operai come hai pensato... ma a qualcuno di piu' grosso... comunque si vede non e' bastato per far andar bene le cose

Anonimo ha detto...

BISI BASTA!!!STAI ESAGERANDO!!!

Anonimo ha detto...

NN STO ESAGERANDO QUANDO UNA PERSONA CI DA DEI PEZZENTI E SI NASCONDE DIETRO L'ANONIMATO XKE HA PAURA DI AFFONTARCI........

Anonimo ha detto...

..........Ma che c'entra tutto ciò con la nostra situazione? Mah!!!!
Riporto l'argomento e il blog su cose concrete?
Cosa dobbiamo fare con le buste paga? Dobbiamo portarle al sindacato? Quale sindacato? Perchè l'ingiunzione? La ditta ha dichiarato già fallimento? Il sindacato vuole una percentuale sui soldi che avanziamo dalla SILTAL? Qualcuno un pò più serio sa rispondere a queste domande?
Grazie mille!

Anonimo ha detto...

Ke strano, da quando è arrivato il vescovo a elemosinarvi.... siete partiti per il week end?
Non scrivete più niente?!!!!
Un vescovo al giorno
ti toglie i debiti di torno!

Anonimo ha detto...

ragazzi sapete che vi consiglio : togliete questo blog.
anonimo , ma cosa ci ricavi a fare i tuoi commenti ed il senso di quello che scrivi dov'è?? sai che c'era un mio ex collega che nell'ultimo periodo IAR SILTAL parlava come te e ce l'aveva a morte con tutti?, se non fosse che penso che non sapesse cos'è un blog e non sapesse come usare un computer mi verrebbe un sospetto di chi sei . Basta, abbiamo capito che ce' l'hai con gli operai siltal , anch'io avendo lavorato dodici anni in iar avrei molte cose da dire su certi personaggi che sono in siltal,e trovo assurdi gli ultimi avvenimenti che stanno diventando un infinita telenovelas ,e personalmente sono strafelice di essermi tolto dall'incubo di quella fabbrica e ricominciare un percorso professionale da zero ma , ripeto, basta porta rispetto per le persone lascia che facciano il percorso che vogliono, la responsabilità di quello che fanno e loro non è tua.

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
Ke strano, da quando è arrivato il vescovo a elemosinarvi.... siete partiti per il week end?
Non scrivete più niente?!!!!
Un vescovo al giorno
ti toglie i debiti di torno!

12/10/08 6:13 PM

DIFATTI LI HO USATI X FARMI SOLAZZARE DA TUA MADRE E TUA MOGLIE SEMPRE SE NE HAI TROVATA UNA KE HA AVUTO IL CORAGGIO DI ACCOPPIARSI CN UN ELEMENTO DEL C...O CM TE.MAGARI SE HAI FIGLI LI VENDIAMO E PRENDIAMO QUALCOSA IN PIU NN FAREBBE MALE.....

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto
......Ma che centra tutto cio'
con la nostra situazione? Ecc....

Visto che vivi fuori dal mondo ,
vai alle sede Sindacale dove
sei iscritto; li qualcuno ti
informera'.

Anonimo ha detto...

oh..siltalini..manica di peacoe...
BUONTEMPONI ACCATTONI!!!!
SIETE SENZA FUTURO NE' SOLDI!!!
Eppoi..farvi piangere addosso...con l'elemosina...ma ke vergogna!!!
spero solo ke andiate in mobilità e ke troviate dei titolari ke vi dicono: se vuoi qui è così..altrimenti quella è la porta!!! e ke vi spakkino la skiena, così imparerete a lavorare..ASSENTEISTI BUONTEMPONI!!! Invece di licenziarvi....VERGOGNATEVI!!!

Anonimo ha detto...

oh ....siltalini ...manica...


Da come ti esprimi non mi sembra che tu sia una persona matura o
che abbia maturato un'esperienza in Siltal. Offendi chi soffre.
Stai attento che cosi'facendo
ti puoi fare molto male.
Uomo avvisato.......ecc....

Anonimo ha detto...

Visto che vivi fuori dal mondo ,
vai alle sede Sindacale dove
sei iscritto; li qualcuno ti
informera'.


Io vivo fuori dal mondo? Ma l'avete capito o no che se i sindacati fanno decreto ingiuntivo i soldi forse li vedremo fra 4/5 anni? Vi è chiara questa cosa o no?
Mi sembra di no, visto le buste paga che ho visto consegnare.
Pensateci prima di fare le cose. Non fatevi trattare come pecore.