venerdì 29 agosto 2008

DA TRAVAGLIO A RIZZATO

Serata positiva ieri sera al Metropolis che ci ha visto impegnati nella difficile impresa di avvicinare il giornalista/scrittore Marco Travaglio e metterlo a conoscenza della beffa di cui siamo vittime noi lavoratori Siltal dei 3 stabilimenti.Ci siamo trovati alle 19,00 e abbiamo atteso con trepidazione il suo arrivo. Sapevamo che lui giungeva già consapevole della nostra presenza ( ringrazio per questo gli organizzatori ) ma il timore di non riuscire a parlargli era molto.
Alle 21,15 stanchi di un susseguirsi di notizie che ci sviavano dalla realtà sul suo arrivo abbiamo visto una macchina avanzare, fermarsi dinanzi lo striscione e leggere. A quel punto Francesco ha detto : è lui, è Travaglio e la macchina ha ripreso la marcia per parcheggiare. Roberto è partito di corsa e così noi al seguito, ha affiancato l'auto che si è fermata e scesi i finestrini ha consegnato al noto giornalista la cartellina preparata con verbali e relazione scritta da noi sull'ultimo anno alla Siltal. Travaglio ha salutato dicendo che gli avevano già accennato le nostre viccissitudini, ma purtroppo era in ritardo di mezz'ora. A quel punto gran parte di noi se n'è andata ma una rappresentanza di circa 10 persone con i nostri Angeli Custodi si è fermata è ha atteso impaziente di poterlo incontrare. Ormai non ci speravamo più quando ci hanno avvisato verso le 11,30 circa che ci avrebbe ricevuto. L'incontro è stato breve e significativo, lui si è dimostrato una persona molta cordiale e affabile, ci ha spiegato che lui personalmente si occupa di giudiziaria e che non avrebbe potuto fare molto ma che già martedì porterà tutta la documentazione del nostro caso ad ANNOZERO da Santoro e scriverà anche sull'unità. Ha ribadito anche lui che bisogna far chiarezza su tutto ciò e bisogna non fermarci alle tv e giornali locali.
Il tutto si è concluso con una foto ricordo....


Altra puntata stamattina in sede del PD a Bassano del Grappa dove abbiamo incontrato con i nostri rappesentanti sindacali ilò consigliere regionale Claudio Rizzato che già alcuni giorni fa aveva inviato alla regione Veneto nella figura del presidente Galan un'interrogazione ad una possibile apertura di un fondo straordinario per anticiparci i soldi che avanziamo. Nell'incontro ha ribadito l'importanza che ci sia unità di tutte le forze politiche per raggiungere tale obbiettivo e per portare a casa le risposte alle domande che da troppo tempo ci facciamo.
Suo compito sarà quello già martedì di parlare con la Presidente della commissione del lavoro regionale Giuliana Fontanella affinchè venga convocato al più presto un incontro con tutti gli esponenti politici e sindacali per vagliare l'ipotesi sopra citata. Come anche il sindacato ha ribadito le lotte sono due: I soldi da portare a casa e il lavoro sicuro. Questo per dire che affermo con convinzione che ci vuole unità tra i tre stabilimenti e che se anche arriveranno i soldi non possiamo dimenticare le prese in giro e dobbiamo lottare per una verità sempre più offuscata.....

NON MOLLIAMO!!!
RO&RO

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie ragazzi per ieri sera questo vuol dire unità, e stata una maifestazione ben riuscita continuiamo cosi

Anonimo ha detto...

sarebbe ora di finirla andate in cerca di un posto di lavoro.Fate schifo invece di giocare a pallavolo davanti alla ditta fate proteste vere..... fate pena.

Anonimo ha detto...

ora che la avete data a tutti non vi resta che provare a darla al nuovo proprietario magari vi da i soldi; (ma forse no perchè ormai siete consumate)

Anonimo ha detto...

sono Orlando dalla ugl di Bassano vi comunico che il dott. Castano del MSE venuto a conoscenza dalla ugl e dall'ON. Lanzarin del NON mantenimento degli accordi(COME SEMPRE) sottoscritti al Ministero in data 31/07/2008 sta convocando a breve la ditta con e le OOSS.Sara' nostra cura intervenire alla stessa con richieste precise. FUTURO SI?-FUTURO NO?. Se la liquidita' NON esiste bisogna Attivare una procedura di Mobilità,così assicurando almeno il minimo vitale che sarebbe corrisposto dall'inps.

dream72 ha detto...

sarebbe ora di finirla andate in cerca di un posto di lavoro.Fate schifo invece di giocare a pallavolo davanti alla ditta fate proteste vere..... fate pena.

FORSE FAI PENA TU E ABBI IL CORAGGIO DI DIRE CHI SEI.....

Anonimo ha detto...

lo sanno tutti che in quella fabbrica c'era un puttanaio, ora finalmente chiuderà.Così molte mogli e mariti dormiranno sonni tranquilli.

Anonimo ha detto...

Sono un ex dipendente siltal e so benissimo come funziona in quella ditta tutte l'hanno data a qualcuno, finte santarelline.

Anonimo ha detto...

DIFFICILE DIRE CHI SEI......

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi sono Cyan,(per chi mi conosce) intanto auguri a tutti, e spero le cose vadano per il meglio! Quelli che si permettono di fare commenti su gli operai, di chi a fatto cosa e chi a fatto p.....i ai capi dovrebbero stare zitti! in fin dei conti la situazione in cui siete e in cui ero non è colpa degli operai, mai di chi ha gestito male ed a rubato!!! nel corso degli anni!!!! : Vi volevo solo dire che un incontro con Travaglio non risolverà le cose , secondo me dovete contattare Report (rai3) con tutto il materiale ed i verbali che ci sono in giro ce ne sarebbedo da dire !!!!

Anonimo ha detto...

ciao..sono un vostro ex collega.. rimasto in procedura.. fortunatamente ho fatto la scelta giusta...visto che almeno i soldi li sto prendendo..per quanto riguarda la SILTAL vi stanno solo prendendo in giro..visto che l'obbiettivo e' la CHIUSURA... ma sucuramente ci sono ancora tanti soldi da mangiare...E LO STATO GLIELO PERMETTE!!!!! UNA VERGOGNA!!!!

Anonimo ha detto...

ciao sono anchio un ex vostro collega e mi ritengo fortunato di essere rimasto in procedura,anche se ero un po' scettico nel farlo,ma un Sindacalista esterno ex nostro collega mi ha consigliato giustamente.Anche se qualcuno lo critica,lui si e sempre comportato onestamente nell'interesse di noi lavoratori,scontrandosi con l'azienda,nonche'con i nostri Confederali.

Anonimo ha detto...

hciao ragazzi dopo quindici anni insieme ne abbiamo passate tante ma questa lotta è la più dura mi dispiace tanto di leggere degli insulti di qualche coglione cornuto che si permette di sputare rabbia gratuita di sicuro è preso peggio di noi visto che non gli resta altro da fare che offendere io personalmente mi sto facendo il mazzo per arrivare a fine mese ho fatto tante domande ma non ho avuto nessuna risposta è facile parlare quando si hanno le spalle coperte magari fossi una puttana di sicuro vivrei meglio ps forse sono l unica che non te l ha data alla iar ...rocco'

Anonimo ha detto...

l unine fa la forza auguro a tutti i miei colleghi giorni migliori ce lo meritiamo un grande abbraccio e un bacione siamo i migliori ....

Anonimo ha detto...

se darla vuol dire tenere aperte le fabbriche riuscendo così ad avere un posto di lavoro e mantenere la famiglia .... DONNE DATELA ALLA GRANDE .........

Anonimo ha detto...

CARO ANONIMO SE LA SILTAL CHIUDE TU IN OGNI CASO NON FARAI SONNI TRANQUILLI PERCHE SE HAI SPOSATO UNA PUTTANA O UN PUTTANIERE CONTINUERA AD ESSERLO ANCHE IN UN ALTRO LUOGO PER CUI MI FAI PENA ED ANCHE RIESCO A CAPIRE PERCHE TUA MOGLIE O MARITO SI COMPORTA IN QUESTO MODO VIVENDO CON UN IGNORANTE CHE NON HA A CUORE IL DESTINO DI OLTRE MILLE PERSONE STRONZO/A

Anonimo ha detto...

vorrei rispondere al nostro ex collega che ci ha dato delle finte santarelline che se è andato in bianco non è un problema nostro non vedo il motivo di scrivere una cosa del genere anche perche fortunatamente possiamo ancora permetteci di far sesso con chi ci pare e piace ps mi dispiace che non mi hai provato altrimenti ti saresti calmato