mercoledì 10 settembre 2008

COMMENTO: COPIA E INCOLLA

" E si invece di dare da mangiare alla familia vanno in gita a roma bravi RO&RO"( ANONIMO)

Carissimo anonimo,mi dispiace tanto non sapere quale sia il tuo volto perchè magari sei uno di quelli che davanti fanno i bei sorrisi e dietro sputano veleno... Ma a me di questo proprio non me ne importa... Una cosa voglio sottolinearla che non ti ho chiesto soldi per dare da mangiare ai mie figli quindi fatti gli affari tuoi perchè delle tue stronzate non gliene importa a messuno....

Per quanto riguarda stamattina purtroppo io ero impegnata in attività di volontariato e non ho potuto rimanere alla siltal con i miei colleghi....Mi dispiace perchè essendo di fretta e avendo una giornata no non ho avuto il tempo di rispondere alle provocazioni fatte sul senso di andare a ROMA... Adesso mi sento di dire che a Roma ci vado solo ed esclusivamente per far capire che nello stabilimento in via trozzetti ho passato molto tempo della mia vita e come a tutte le cose che fanno parte del tuo passato ci sei legato ( almeno per me)... Per me la Iar non è stato solo un lavoro ma è stato un luogo dove ho tessuto parte della mia vita...Credo che sia troppo facile rimanere a casa davanti la tv aspettando l'sms di bonifico avvenuto...Questo è quello che farebbe la massa perchè viviamo in una società dove troppo spesso si delega agli altri e dove non si ha la forza e la voglòia di combattere per i propri diritti...Ho visto mio padre lavorare giorno e notte per i figli e non chiedere mai nulla, mi ha insegnato che niente ti è dovuto e che il futuro bisogna costruirselo giorno dopo giorno, lottando, cadendo e rialzandosi.... Invito tutti a venire a ROMA, non per una gita di piacere nella capitale ( magari un giorno faremo anche quella)ma per dire che ci teniamo al nostro lavoro, a questa azienda che sentiamo anche un po' nostra perchè dentro a quelle mura lasceremo tantissimi ricordi...


Centinaia di immigrati sono scesi in strada a Roma e hanno sfilato in corteo per chiedere asilo in Italia. La manifestazione è partita questa mattina alle 7 dal centro di accoglienza di Castelnuovo di Porto: destinazione Roma. Scortati lungo via Tiberina da un consistente numero di agenti delle forze dell'ordine, gli immigrati - secondo i manifestanti erano oltre 600 le persone in marcia - si sono poi immessi lungo via Flaminia Nuova, in senso contrario di marcia, in direzione della capitale, bloccando il traffico sulla carreggiata in uscita da Roma. Nel corso della marcia più volte alcuni dei manifestanti hanno invitato gli altri partecipanti al corteo a non interrompere la lunga fila. Il corteo si è poi snodato su corso di Francia e lungotevere Flaminio, e si è concluso nel primo pomeriggio di fronte alla sede Rai di viale Mazzini.

FORSE DOVREMMO IMPARARE DA LORO

Rosy

4 commenti:

Anonimo ha detto...

NON DEVI AVERE BRUTTE GIORNATE...NON ORA NON MOLLARE..E NON SCORRAGGIARTI DOBBIAMO AVERE FIDUCIA DI LOTTARE X VEDERE LA LUCE E LA SOLUZIONE
CIAO COMPAGNA

Anonimo ha detto...

ciao sono Valentina volevo dire che certa gente non merita neanche una risposta....Comunque anche se i soldi per andare a Roma li avessi presi sotto un lampione sono solo fatti miei e non è ancora morto di fame nessun bambino noi sappiamo badare ai nostri figli e andando a Roma facciamo almeno vedere che qualcuno tiene ancora alle sorti della fabbrica .Se dovete fare una critica la prossima volta fate in modo che sia una critica costruttiva non come quelle fatte finora.P.S. per Rosy non mollare sei geande .

Anonimo ha detto...

Infatti dovreste imparare dagli estra comunitari che vanno sempre a lavorare.E non stanno a casa in mutua per niente.

Anonimo ha detto...

premetto di non essere razzista .ma non credo proprio che dobbiamo imparare qualcosa visto che i nostri nonni o padri sono stati i primi ad andare a LAVORARE all'estero dove sui locali c'era scritto vietato entrare ai cani ed agli italiani.CIAO