mercoledì 10 settembre 2008

dal MONFERRATO

ECONOMIA - Casale, 10/09/2008 16:33
Saltano nuovamente gli stipendi alla Siltal

Saltano nuovamente gli stipendi alla Siltal, che avrebbero dovuto essere versati oggi, mercoledì 10 settembre. Ieri sera, martedì sera è stata ufficializzata la notizia che i soldi per pagare stipendi e quattordicesima non ci sono e oggi - mercoledì - il manager Evasio Novarese sarà a Roma per prendere parte al consiglio di amministrazione del gruppo.

Lunedì 15 aprile alle 15 ci sarà un’assemblea con i lavoratori: «Speriamo di avere maggiori informazioni e che la situazione si sia sbloccata», dice Tonio Anselmo, Fim-Cisl.

Il 18 è invece previsto un incontro al ministero convocato con urgenza su richiesta dei sindacati dopo il mancato pagamento della cassa ad agosto: «Speravamo di ottenerlo a inizio settembre ma la prima data utile era il 18», dice Anselmo che esprime grande preoccupazione perché «anche i commissari che avevano venduto la Siltal al gruppo di Caraffini a questo punto potrebbero ricorrere nuovamente al commissariamento visto che il piano industriale non è stato rispettato».

Nessun commento: