mercoledì 1 ottobre 2008

VOLANTINAGGIO A BASSANO

Qualcuno leggendo questo titolo penserà che siamo tornati indietro e invece no...Domani a Bassano inizia la FIERA FRANCA e noi tutti siamo chiamati ad andare a manifestare volantinando con i nostri rappresentanti sindacali.....C'è un bisogno estremo di far conoscere la nostra situazione, c'è ancora troppa gente che non ci calcola, ancora in molti non hanno capito il nostro dramma. C'è bisogno do lanciare un messaggio importante ai comuni, noi rispettiamo le loro richieste di non bloccare strade o ferrovie ma loro che ci facciano vedere una volta per tutte che contiamo.
APPUNTAMENTO QUINDI DOMANI MATTINA ALLE 8,30 ALLA SILTAL E PER I SOLITI AL PRESIDIO MOLTO PRIMA!!!

Altra cosa che mi preme dire.... Non sono entrata in merito alle confederazioni sindacali fino ad ora ma stasera che ho un po' di tempo voglio farlo.
la maggior parte dei lavoratori si è iscritto al sindacato FIM, FIOM, UILM e UGL per simpatia nei confronti dei RSU, altri hanno pensato che con un certo sindacato avrebbero avuto favoritismi e pochi perchè conoscono la storia dei sindacati stessi.
Io capisco che ci siano di mezzo tante cose e forse più grandi di quelle che già so ma la lotta che stiamo facendo è UNA : salvare la nostra dignità data da un lavoro e da una retribuzione.Ieri all'assemblea la BERGAMIN si è presentata come FIM, FIOM e UILM. Il volantino fatto per domani è firmato lavoratori Siltal, FIM, FIOM, UILM e UGL. E' possibile che ci sia ancora qualcuno che quando rilascia interviste o quando parla con noi si presenta esclusivamente con le sue 3 letterine? A te caro amico voglio dirti che le lotte si fanno uniti ed è giunto il momento di finirla di cercare il protagonismo, di esserci con i giornali e le tv. Tu devi esserci prima di tutto con noi, devi dimostrare che in questi pochi mesi la nostra storia è diventata anche la tua storia. Non ti chiedo di star male per noi come sta chi ci difende da più di 10 anni ma ti chiedo di stare a fianco almeno dei tuoi iscritti al presidio come dovevate esserci anche in corriera quando a darci forza c'era solo Fabiola, Roberto e Gloria per telefono. Ad agosto io sono stata accusata di dividere i lavoratori, cosa assolutamente ingiusta, ora dimostrami tu che insieme tutti e quattro sindacati lottate per la nostra dignità e il nostro futuro almeno a livello aziendale perchè poi sappiamo tutti che per il resto ci sono contrapposizioni non indifferenti.
E se nel formularti le mia richiesta ti ho dato del tu non è per mancanza di rispetto ma perchè io i muri li so abbattere e amo la PACE e non la GUERRA.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

il gabibbo e la redazione di striscia cerchera' di aiutarci,speriamo che arrivino presto,ho spiegato l'urgenza (entro il 15 se non è gia' tardi) e la gravita' di quanto è accaduto questa mattina.hanno risposto che cercheranno di attivarsi prima possibile.li aspettiamo a braccia aperte.

Anonimo ha detto...

CIAO.. SECONDO ME SBAGLIATE AD ASCOLTARE I COMUNI...DOVETE FARE QUALCOSA IN STATALE..CHE NON SIGNIFICA CHE DOVETE BLOCCARLA... MA BASTA METTERSI IN STATALE CON UN PO' DI MACCHINE CON DEI MANIFESTI.. E ANDARE AVANTI E INDIETRO ALLA VELOCITA' RIPORTATA SUI CARTELLI..NON POTRANNO MAI DIRVI NIENTE PERCHE'NON SI POSSONO SUPERARE I LIMITI DI VELOCITA'... PERO' VI ASSICURO CHE CREERESTE DEI BEI DISAGI AD AUTOMOBILISTI E AUTOTRASPORTATORI VISTO CHE HANNO TUTTI FRETTA..METTENDO IN EVIDENZA IL VOSTRO GROSSO PROBLEMA. CIAO IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Volantinare non serve a nulla colleghi bisogan portare il nostro caso in tv come lo volete capire,bisogna rendere di dominio pubblico la nostra vicenda piu di quanto lo sia ora.
Queste sono mie ideee logicamente.
Le istituzione capiscono solo il pugno di ferro.

Anonimo ha detto...

io non sono uno di voi, lavoro in un'altra categoria, ma vi assicuro che anche da noi ci sono i "signori delle tre letterine".... loro lavorano così, strisciando e e aspettando che qualcuno si attacchi alla bava che si laciano dietro. Tutto il mondo e' paese!

Anonimo ha detto...

per natale regaliamo al fenomeno umbro un monopoli cosi potra' mettersi a vendere tutti gli immobili che vuole lui che voleva fare la rifregerazione passiva di passivo c e' il suo cervello e il mio......conto in banca.